Come funziona shooting DOGMANIA

Per chi

In senso, chi sono le persone che di solito fanno questi shooting.

Certo, faccio le foto ai cani, ma non vengono da soli. E naturalmente, ogni proprietario del cane ha il suo gusto personale.

Le mie foto di solito sono apprezzate dalle persone che non soltanto amano i loro cani, ma vogliono avere un ricordo indelebile di questo amore: i ritratti fotografici che diventeranno pezzi importanti nell’arredo della loro casa.

Non si può piacere a tutti. Anche il mio stile personale di solito attrae le presone che amano le cose “fuori tempo”, #timelessstyle.

Molti dei miei clienti sanno che le mie foto dei cani possono avere la loro “seconda vita” trasformandosi in sfiziosi capi di abbigliamento ed accessori che creo in collaborazione con le artigiane di @coccamiemiranda. 

Dove facciamo lo shooting? 

La prima domanda che spunta è “Dove lo facciamo?”

Ohhh…. Nonostante una questione abbastanza semplice, quanto avrei da dire!

Tendenzialmente, dipende dal genere delle foto che volete avere. Maci sono anche tante nuances non indifferenti. Tipo: “Mi piacerebbe avere le foto del mio cane fatte al mare” ma alla mia domanda “Che cane avete?” la risposta è “abbiamo un chihuahua!”

Certo! Si fa…. Ma onestamente parlando, lo sfondo magnifico (e gigantesco)come il mare non è proprio adatto per i foto-ritratti di questa razza. Io proporrei un’atmosfera molto più intima che risalterà la bellezza e la particolarità di questi tesorini adorabili…

Insomma, quando parlo con le persone che mi chiamano per prenotare il loro servizio, io cerco di trovare una soluzione che aiuterà ad avere le foto che valorizzano il loro cane al massimo.

Non credo sia una cosa corretta quando alcuni fotografi scrivono qualcosa tipo “faccio i servizi a domicilio perché così il cane si sente a suo agio”. Certo, a casa sua il cane si sente a suo agio. Ma questa cosa non h anessun collegamento con il risultato: le foto di un certo stile e di una certa qualità. Se sei un professionista devi trovare il modo giusto per lavorare con il cane/cani in qualsiasi location (l’importante è che sia adatta allo scopo finale), altrimenti suona come “non ho una sala posa”.

Ricapitolando: io fotografo i cani nel mio Piccolo Photo Atelier, all’aperto o in altre location, ma la scelta deve essere studiata sulla base del risultato finale che vogliamo avere. 

Come lavoro con il vostro cane?

“Mi piacerebbe avere le foto del mio cane fatte da te…. Ma il mio cane non sta mai fermo!!!! Come facciamo???”

Ok. La maggior parte delle persone che vedono le mie foto pensano che i cani che fotografo stanno fermi immobili per ore…. Non è assolutamente cosi e non serve neanche, perché il cane è bello in tutti i suoi movimenti ed espressioni.

Io sono sempre alla ricerca dello sguardo, perché secondo me proprio lo sguardo è la cosa più bella del cane.

Facciole foto ai cani da quasi 20 anni per cui ho imparato diverse tecniche per calmarli, attirare la loro attenzione, far uscire fuori il loro carattere. Non serve che vi racconto tutti i trucchi del mestiere. L’importante è il risultato che vedete nelle mie foto. Se vi piace il mio stile, state tranquilli che riesco a fotografare anche il vostro amatissimo cane.

Se volete scoprire di più sulla fotografia dei cani, scrivetemi  e vi manderò gratuitamente la mia guida “Come fotografare il cane. Tutte le problematiche e come risolverle”. 

“Oddio! Non vengo mai bene nelle foto!”

Quando spiego come funzionano i servizi DOGMANIA dico sempre che faccio le foto al cane e anche al cane insieme al padrone. Alcuni sono molto felici. Ma ci sono anche le persone che reagiscono “Oddio! Non vengo mai bene nelle foto!”

Niente paura! Dico sempre: Proviamo! Se non vengono bene non le faremo vedere a nessuno. Ma dispiace sprecare questa occasione, no? Comunque, non costringo nessuno e se proprio non vi va – pazienza.

Io amo fotografare gli umani con i loro cani, perché so per certo che rimarrà un ricordo bellissimo e molto emozionante. Già un bel ritratto fotografico del vostro amato cane è una cosa preziosissima, figuratevi se viene fuori anche una bella foto insieme! Quante ne avete di quelle veramente belle nel vostro archivio? Nessuna??? Immaginavo…

La maggior parte delle persone che hanno paura di posare insieme al loro cane l’hanno perché credono di non essere fotogenici, non sanno come posare, insomma, hanno il timore di stare davanti alla macchina fotografica. Capisco perfettamente, per cui durante il servizio fotografico io spiego passo per passo che cosa bisogna fare, tutte le pose più adatte a voi e al vostro cane.

9persone su 10 che fotografo insieme ai loro cani mi dicono: OK, proviamo, ma tanto vengo male. E alla fine dopo dicono sempre: Non aspettavo!!!! Sono venuta bene! 

Quanto dura il servizio fotografico?  Quante foto e in che modo consegno?

Quantodura il servizio fotografico? 

Questodipende molto dal cane. Ci sono cani con i quali entri subito in sintonia eloro “lavorano” benissimo dai primi scatti. Però molto spesso proprio questicani si stufano velocemente, per cui è difficile che il servizio possa durarepiù di un’ora.

Esistono anche cani molto agitati, ansiosi o timorosi ai quali bisogna dare più tempo per ambientarsi, conoscerci e costruire un rapporto. In questo caso il servizi opuò durare molto di più, ma di solito comunque non supera le 2-2,5 ore.

Altra domanda importante: Quante foto e in che modo consegno?

Di solito dopo il servizio fotografico DOGMANIA io consegno circa 50 foto post prodotte in alta risoluzione + 10 stampe fotografiche 15x20 delle foto più belle. 

Che cosa possiamo creare con le foto del vostro servizio.

L'argomento a me molto caro, perché è proprio quello che mi distingue dagli altri fotografi dei cani.

Avete presente quando ami qualcosa da morire e vuoi raccontare questo amore a tutto il mondo? Ecco! Proprio così è nata l’idea di dare una seconda(e lunga) vita alle foto che faccio.

Mi piace molto dimostrare la mia appartenenza al mondo fantastico di #doglovers e sono molto orgogliosa di indossare le cose con le immagini dei cani. E credo, anche molti di voi che mi seguite siete così…

Per cui, a parte le bellissime stampe con le quali potete arredare la vostra casa, usando le foto che avremo dopo il vostro servizio fotografico, potremmo creare diversi pezzi di abbigliamento ed accessori solo per voi; pezzi unici di qualità e nel gusto che rappresenta un altro mio amore: la bellezza dell’artigianato italiano. Niente cose da “carica e stampa” (non amo per niente i “fast foods”). Tutto progettato e creato solo per voi dalle mie amiche artigiane di @coccamiemiranda: dai capi semplici come t-shirt e felpe ai pezzi più strutturati come le casacche, i gilet, le borse, le spille, le collane, ecc…

Praticamente, possiamo creare una vostra Capsule Collection Personale partendo dal ritratto e dalla grafica per la stampa del tessuto arrivando alla forma e rifiniture dell’oggetto. Non è una magia???

Essere uniche come lo è il vostro cane??? 


Quanto costa il shooting DOGMANIA?

Ci sono 4 opzioni:

DOGMANIA: vi presentate con il vostro cane e vi faccio le foto come ho descritto nei post precedenti – 200 euro comprese tutte le foto in HD + 10 stampe fotografiche15x20 cm.

DOGMANIA Silver Leash: shooting DOGMANIA + make up & hair style di Arianna Farolfi: 300 euro.

DOGMANIA Golden Leash: shooting DOGMANIA a tema studiato per voi con Michele Beltrami, makeup & hair style di Arianna Farolfi, outfit & accessori di @coccamiemiranda per voi e il vostro cane: 380 euro.

DOGMANIA Your Own Leash: Qualsiasi delle opzioni precedenti + sviluppo della vostra Capsule Collection personale: elaborazione delle grafiche per creare i vostri capi di abbigliamento ed accessori: 50 euro per ogni bozzetto + il prezzo del capo realizzato. 

Ci conosciamo meglio? 

Rispondete per favore a queste domande e io vi mando una proposta personalizzata

Using Format