SE SEI INTERESSATO ALLE ORIGINI DELLE RAZZE CANINE
BENVENUTO FRA NOI!
In questa pagina racconto l'ultimo libro scritto da mio marito, Giovanni Padrone
Ho la fortuna di condividere la mia vita con una persona che sa tante cose di cani e scrive di loro. Ha già pubblicato in passato tre libri ed ora è uscito il suo ultimo libro che io trovo molto interessante, perché parla non solo di storia dei cani, ma anche di storia dell'arte a cui io tengo molto.
ORIGINI, Alla scoperta delle antiche razze canine è un viaggio nel periodo in cui nacquero le razze canine più antiche dal Paleolitico finale alla caduta dell'impero Romano. Il testo è diviso in tre volumi. Il primo, pubblicato ora, si occupa dei cani domestici dai primi selezionati (Bonn - Oberkassel, circa 14.300 anni fa) alla Grecia antica. Seguiranno il secondo volume in cui si parlerà dei cani di Roma ed il terzo sui cani dell'estremo Oriente e delle Americhe.
Il primo volume di Origini descrive i cani di tre aree geografiche
ORIGINI - Alla ricerca della antiche razze canine è un libro di oltre 400 pagine, più di 200 immagini e oltre 300 note bibliografiche.
Sarà sicuramente interessante per chi ama i cani, l'arte, l'archeologia e la storia trovare tanti particolari sconosciuti sull'uomo e sul cane del passato, con una parte romantica in cui si potrà capire che molti dell'antichità adoravano i loro cani (come il 'Respiro di vita' dell'egizio Senbi) come noi li amiamo oggi.
Il libro è acquistabile sul sito dell'editore al link seguente
ORIGINI - Alla ricerca delle antiche razze canine
O, se preferite, su Amazon.it LaFeltrinelli IBS.it LibreriaUniversitaria.it a 30,99 Euro ed in formato elettronico (pdf, epub e mobi) a 20,99 Euro sulle stesse librerie online.